La storia di Lamia del Riccio nasce cosí
Alla base di tutto ci siamo noi: io e mio marito. Due persone con origini e caratteri completamente diversi, ma uniti dalla voglia di fare sempre qualcosa di nuovo e uniti da una passione comune: per i luoghi, le persone, la buona tavola. Tre elementi, questi, che solo qui in Puglia abbiamo trovato nella loro massima espressione.
Anno abbastanza delicato il 2018: tanti cambiamenti sul fronte lavorativo, la grande voglia di poter conciliare la vita lavorativa con gli impegni familiari, le solite riflessioni sui figli da crescere, e tanti sogni…
Io, donna del Nord, con i piedi molto ben piantati a terra, grande razionalità e zero propensione al rischio. Lui, mio marito, l’esatto opposto: uomo del Sud, sognatore, passionale, sempre pronto a lanciare il cuore oltre l’ostacolo.
È lui che – a mia insaputa, mi porta a visitare Lamia del Riccio… che allora era solo un cantiere in costruzione. E sempre lui mi propone di trasformarla in un qualcosa di nostro. Non mi era chiaro perché mi facesse una tale proposta, e in effetti ricordo di averlo liquidato in modo sbrigativo. Finché non ho varcato per la prima volta quel cancello.
Per dirla alla Joyce, è per me una vera “epifania”: una realizzazione improvvisa, tanto intima quanto sconvolgente.
È come se tutto in quel momento si fosse cancellato. Io, razionale, perennemente indecisa, impaurita da tutto ciò che non conosco, ricordo solo di aver guardato mio marito e di aver capito che quella che all’apparenza poteva sembrare una mera opportunità imprenditoriale, di fatto poteva trasformarsi in un vero e proprio progetto di vita!
Sono stati mesi intensi. Abbiamo lavorato sodo per arrivare fino a qui e abbiamo avuto la fortuna di incontrare persone speciali che ci hanno aiutato con un cuore e una generosità che solo questa terra, la Puglia, sa offrire.
Ci sono stati momenti di entusiasmo folle e momenti di grande sconforto.
Su tutto è valso sempre quel grande senso di libertà che abbiamo provato varcando per la prima volta il cancello di Lamia del Riccio.
Lamia Del Riccio
Contrada Donnagnora
72017 Ostuni BR
Tel: +39 349 1583268
info@lamiadelriccio.com
CODICI IDENTIFICATIVI UNICI
Lamia del Riccio è regolarmente iscritta ai Registri Regionale e Nazionale delle Strutture Ricettive non alberghiere, con i segenti codici identificativi:
CIN: IT074012B400039075
CIR: 074012B400039075